Tutti a Ferrara! parte prima…

E finalmente eccoci al culmine di questa bella esperienza!

Dopo un tranquillo viaggio di ben 5 ore i 36 bambini di Cuneo, con le loro 5 maestre e il maestro Adriano (uno dei pochi maestri maschi rimasti! specie in via d’estinzione dice lui…) approdano a Ferrara alle ore 13 spaccate di giovedì 6 giugno.
Dopo un veloce pic-nic nel parco di piazza XIV Maggio (con Il grande Luigi Dal Cin che ci fa la sorpresa e se ne arriva tutto fresco e allegro in bicicletta) il gruppo si sposta nel vicino Istituto C. Govoni.
E qui inizia il bello…i bimbi cuneesi vengono fatti sedere in fondo alla palestra e via, inizia un’incredibile e movimentato spettacolo preparato dai compagni ferraresi della 5^A e 5^B. Dopo i discorsi ufficiali (ufficiali sì, ma anche assai commoventi) e lo scambio reciproco dei regali, si va tutti in giardino. E come da migliori tradizioni i maschietti si scatenano in un match calcistico Cuneo versus Ferrara, mentre le femminucce  giocano a prendersi o in piccoli gruppetti si siedono a chiaccherare.
Finita la visita alla scuola inizia quella alla città, insieme a Luigi. E poi stanchi morti e con il male ai piedi, la truppa si sposta all’ostello della gioventù per una veloce pausa.
A degna conclusione della serata non poteva mancare una super pizza e poi il consueto, imperdibile pigiama party in ostello!