Una nuova amica per il drago!

Grandi novità per il nostro draghetto: da oggi lui e la piccola Gemma hanno un’amica in più.
Si chiama Radio Magica ed è una radio che trasmette in streaming via web programmi radiofonici dedicati al pubblico di bambini, ragazzi e famiglie.

Logo positivo RM

Non solo, Radio Magica è molto di più: è una fondazione che ha lo scopo di diffondere la cultura e il piacere per l’ascolto attivo fra tutti i bambini, ragazzi e famiglie, sensibilizzando gli adulti sulla importanza dell’oralità, della musica, della lettura e di ogni pratica di buon ascolto.
Inoltre Radio magica è una collezione di video da guardare ed ascoltare “senza barriere” grazie alle lingue per i bisogni speciali; una biblioteca online con storie originali, tradizionali e la selezione delle migliori storie esistenti sul mercato; un raccolta di contenuti sviluppati per supportare l’attività scolastica e poi ancora un blog, una piattaforma divulgativa su temi di interesse per chi si occupa di bambini, e tanta, tante altre cose ancora.
Complice il festival letterario cuneese scrittorincittà, dove il nostro libro sarà protagonista insieme al suo coordinatore e alla sua illustratrice, arriva a Cuneo la coordinatrice editoriale della radio, Agnese Ermacora, che presenterà l’audiostoria che la radio ha tratto dal libro e che verrà messa in onda nei prossimi giorni!
Che emozione!

Per non perdersi niente, ecco le cose da segnarsi in agenda: domenica 17 novembre 2013, ore 18. Centro incontri della Provincia, sala Robinson, corso Dante 41. Ingresso € 3, pubblico consigliato bambini da 7 a 9 anni.
Benvenuti a Ferrara! O a Cuneo?! Forse in entrambe le città, un po’ qui e un po’ lì. Novantatré bambini, otto insegnanti, un’illustratrice sorridente e chiunque voglia partecipare, per scrivere una storia un po’ qua e un po’ là. E se c’è un drago sotto il pavimento e sottoterra, possiamo strillare si salvi chi può, oppure tenerci per mano, o anche restare ad ascoltare, che anche quel drago un po’ brontolone, alla fine, avrà voglia di raccontare. Con Luigi Dal Cin e Ilaria Pigaglio (Un drago sottosopra, Più Eventi edizioni 2013). Al termine dell’incontro Agnese Ermacora, coordinatore editoriale di Radio Magica, presenterà l’audiostoria di Un Drago sottosopra.